Cranioplastiche

Gli interventi di cranioplastica prevedono la ricostruzione di una porzione più o meno estesa della calotta cranica.

 

Questa tipologia di interventi chirurgici richiede grande attenzione, soprattutto in fase di planning pre-operatorio e di ricostruzione, al fine di creare una protesi in grado di adattarsi ed integrarsi armoniosamente con l’osso circostante.


Oggi la tecnologia permette di ricostruire anche grandi e complesse lacune della calotta cranica, con materiali bio-compatibili e che consentono un risultato estetico e funzionale ottimale.


Al fine di progettare e produrre una cranioplastica perfettamente corrispondente al difetto osseo vengono utilizzati impianti cranici custom made pianificati sulle immagini TAC del paziente.

Gi.Mi. Medical offre varie tipologie di Cranioplastica custom made per le diverse esigenze chirurgiche:

Cranioplastica in PMMA

Il sistema di cranioplastica in PMMA (polimetilmetacrilato) permette di produrre un impianto cranico sterile direttamente in Sala Operatoria, tramite uno stampo custom made prodotto basandosi sulle immagini TAC del paziente.

Cranioplastica in PEEK

La cranioplastica in PEEK custom made viene fabbricata sulle immagini TAC del paziente e fornita pronta all’uso, previa sterilizzazione.

Cranioplastica in Bioverit

La cranioplastica custom made in Bioverit (bio-vetro-ceramica, materiale osteoconduttivo) viene fabbricata sulle immagini TAC del paziente e fornita pronta all’uso, previa sterilizzazione.

Cranioplastica in Titanio

La Cranioplastica in Titanio custom made viene fabbricata sulle immagini TAC del paziente e fornita pronta all’uso, previa sterilizzazione.
Ogni tipologia di cranioplastica offerta da Gi.Mi. Medical prevede la possibilità di effettuare procedure One Step / One Stage, le quail permettono di asportare il tumore e ricostruire il cranio in un unico intervento chirurgico, riducendo sensibilmente i tempi chirurgici, con risultati ottimali dati dalla progettazione basata sulle immagini TAC del paziente e la pianificazione anticipata dell’intero intervento chirurgico.

VORRESTI RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?

COMPILA IL FORM E VERRAI RICONTATTATO

SEI UN OPERATORE SANITARIO?

I contenuti che seguono sono rivolti agli operatori sanitari, in quanto riferiti a prodotti appartenenti alla categoria dei dispositivi medici che richiedono l’impiego o l’intervento da parte di professionisti del settore medico-sanitario.


Ai sensi e per gli effetti dell’Art. 76 D.P.R. 445/2000, consapevole della responsabilità e delle conseguenze civili e penali previste in caso di dichiarazioni mendaci e/o formazione od uso di atti falsi, nonché in caso di esibizione di atti contenenti dati non più rispondenti a verità, confermo di essere un OPERATORE SANITARIO.